Tassi Oggi
  • EURIBOR [17/11/2017] 1 Mese -0.37    3 Mesi -0.33    6 Mesi -0.28    1 Anno -0.19   
  • EURIRS [17/11/2017] 5 Anni 0.21   10 Anni 0.86   15 Anni 1.27   20 Anni 1.44   25 Anni 1.53   30 Anni 1.56   

News

Vendere casa online, alcuni consigli

Vendere casa online, alcuni consigli
novembre 24
11:28 2016

Fino a qualche anno fa vendere casa online sembrava impensabile, oggi sempre più proprietari di immobili scelgono il web per vendere la propria abitazione. Esistono tanti portali che permettono di inserire l’annuncio della propria casa in pochi click. Ma prima di caricare una foto buia con il cellulare o di dimenticare informazioni importanti, sarebbe meglio seguire alcuni fondamentali consigli, eccoli:

- Scrivere una descrizione esaustiva. Una descrizione completa è doverosa per il vostro futuro acquirente, che potrebbe avere la necessità di sapere se l’immobile è vicino alla stazione o se nello stabile è presente un ascensore.

- Arricchire l’annuncio di fotografie di qualità. Le agenzie immobiliari insegnano: un annuncio con delle fotografie belle ha più probabilità di catturare l’interesse di chi è in cerca di una casa. Servitevi di una buona macchina fotografica e aspettate la miglior luce del giorno per scattare la vostra foto.

- Allegare una planimetria. Il disegno della casa permette al potenziale acquirente di farsi un’idea della composizione dell’immobile prima di perdere e farvi perdere tempo.

L’importanza dei dati tecnici. Ricordiamo che è obbligatorio indicare l’attestato di prestazione energetica.

Indicare il prezzo (in linea con il mercato). Sembra scontato, ma specificare il prezzo dell’abitazione è un dato fondamentale. Un annuncio senza prezzo viene quasi sempre scartato a prescindere. Altrettanto banale, ma meglio ricordarlo, il prezzo richiesto deve rispettare il reale valore del mercato immobiliare.

Condividi